Scrivi per cercare

Tags:

Sony vuole comprare Nikon ?

SonyAlphaRumors ha riportato una discussione il cui contenuto arriva come un fulmine a ciel sereno, anche se basato solo su ipotesi non confermate.
Kenneth Sporsheim è un fotografo norvegese che è stato ambasciatore Nikon ed è attualmente ambasciatore Pentax. In questa discussione ha parlato dei recenti, e poco conosciuti, problemi di Nikon e del fatto che stanno riducendo di molto il personale:

“Nikon sta sanguinando più di tutte le altre marche di fotocamere in questo momento! Hanno licenziamenti in corso in molti paesi. Proprio qui in Norvegia, hanno dovuto ridurre il personale da 13 a 3.. e sbarazzarsi di locations e avere l’ufficio in casa. È  cosi che stanno le cose dietro i numeri sulla carta “

Nikon quindi sta avendo molti problemi ultimamente, ma la parte che si può definire più incredibile arriva adesso:

“E ‘una grande nave e difficile da girare quando le cose iniziano ad andare male. Io so per certo che Sony sta girando intorno alla divisione fotografica di Nikon come uno squalo nell’acqua intorno al sangue. Sono informazioni dall’ “interno”. Ma quanto seria sia per Sony, non lo posso dire. È sufficiente sapere che hanno considerato questa possibilità. Non mi hanno aggiornato per un pò.”

sony-comprare-nikon

È normale nel mondo delle multinazionali osservare il proprio settore e considerare qualsiasi ipotesi, quindi personalmente non penso sia cosi strano come molti blog sostengono. Ma è comunque interessante sapere che Nikon non se la sta passando bene come sembrava e che tra i vari produttori è quella che sta accusando più il colpo della continua contrazione del mercato.

Resta inoltre singolare immaginare una Nikon inglobata da Sony e pensare ai possibili effetti che questo avrebbe nel mercato fotografico.

 

Tags: