Scrivi per cercare

Sandisk lancia la prima scheda SD da 1 TB

Western Digital Corporation ha presentato oggi la sua SanDisk 1TB, la prima scheda SDXC da 1 TB al mondo. Con l’aumento di contenuti ad alta risoluzione, come ad esempio i video 4K e 8K, l’azienda continua a spingere i confini della tecnologia con soluzioni che vengono incontro alla domanda sempre più crescente di spazio di archiviazione.

“Sedici anni fa abbiamo introdotto la prima scheda SD SanDisk 64 MB e oggi stiamo parlando di capacità da 1 TB. Nel corso degli anni il nostro obiettivo è rimasto lo stesso; continuare a innovare e impostare il ritmo del settore dell’imaging. Il prototipo della scheda SD SanDisk da 1 TB rappresenta un altro risultato significativo dovuto alla crescita di contenuti ad alta risoluzione e di applicazioni ad alta capacità, come la realtà virtuale, videosorveglianza e video a 360 °”
“Solo pochi anni fa, l’idea di un picco di capacità di 1 TB in una scheda SD sembrava così futuristico – è incredibile che ora siamo al punto in cui sta diventando una realtà. “
 
Il precedente modello da 512 GB era stato presentato al Photokina 2014,appena 2 anni fa. La nuova scheda fa parte dei nuovi prodotti che Sandisk sta mostrando alla fiera di quest’anno e, parlando di un prototipo, non è ancora stata comunicata l’eventuale disponibilità.

 

Tags: