Scrivi per cercare

Recensione Mitakon 35mm f/0.95 II

Recentemente l’azienda Zhongyi Optics ha annunciato la seconda versione del Mitakon 35mm f/0.95,più compatta e con performance ottiche migliorate. Il fotografo Richard Wong è stato il primo a recensione questa nuova ottica per Sony E,e scrive:

“L’originale Speedmaster 35 mm f/0.95 è un obiettivo abbastanza piacevole , ma la nitidezza a tutta apertura non è poi così impressionante. Sono felice quindi di segnalare che questa è notevolmente migliorata con la nuova versione Mark II. Anche con l’esigente Sony A6000 , la nitidezza al centro è veramente buona alla massima apertura . Il bokeh è veramente molto bello e liscio. C’è un po’ di effetto occhio di gatto , ma niente di troppo drammatico .”

Il suo giudizio per questa lente sembra piuttosto positivo:

“Pur non essendo perfetto , il Mitakon Speedmaster 35 mm f/0.95 II è molto più raffinato e il design ben equilibrato rispetto ai prodotti precedenti . Guardando a quanto velocemente le lenti Mitakon stanno migliorando nel corso degli ultimi anni , non ci vorrà molto prima che possano completamente corrispondere o forse addirittura superare la qualità delle lenti premium tedesche e giapponesi . Se siete alla ricerca di un obiettivo prime veloce a prezzi accessibili per la vostra fotocamera mirrorless APS – C , questo è un obiettivo da non perdere .”

Mitakon 35mm f-0.95 II foto1

Potete leggere la recensione completa qui.

Tags: