Scrivi per cercare

Tags: ,

Nuova Pentax K-70

Ricoh ha appena annunciato la nuova Pentax K-70, una reflex digitale rugged progettata per i fotografi che amano fotografare in mezzo alla natura. Racchiude funzioni che prima erano presenti solo su fotocamere Pentax di fascia alta come la K-1.

La fotocamera è resistente agli agenti atmosferici, è in grado di sopportare polvere, acqua e temperature fino a -10 ° C.

pentax k-70 a

“Le funzionalità resistenti alle intemperie della fotocamera e il design compatto la rendono una compagna fotografica ideale per escursionisti, alpinisti e appassionati di sport della neve, così come per fotografi di natura e paesaggio”, dice Ricoh.

Al centro della fotocamera c’è un sensore APS-C CMOS da 24,24 megapixel e un processore d’immagine PRIME MII. Ha una gamma ISO di 100-102.400 (espandibile a 204.800), in grado di girare video a 1080p, ed ha una velocità di raffica a 6fps (per un massimo di 40 JPG o 10 foto in formato RAW o RAW + JPEG). Le foto possono essere salvate sia come file Pentax PEF sia come Adobe DNG RAW a 14 bit.

pentax k-70 b

Un nuovo sistema AF ibrido utilizza sia la rilevazione di fase sia di contrasto per una messa a fuoco continua veloce e precisa. Il sistema anti-vibrazioni sul corpo aiuta a ridurre i movimenti fino a 4,5 stop.

pentax k-70 c

Per fotografia ad altissima risoluzione la Pentax K-70 può utilizzare il Pixel Shift, che combina esposizioni multiple per una singola foto con maggiore dettaglio. Manca anche il filtro anti-aliasing, che contribuisce a ottenere la massima nitidezza (per ridurre il moiré è disponibile un filtro AA simulato).

Sul retro della fotocamera c’è uno schermo LCD da 3 pollici ad angolazione variabile con 921.000 punti e un mirino ottico da 0,95x con il 100% di copertura del fotogramma. Presente anche una modalità di visione notturna che aggiunge una sovrapposizione di colore rosso sull’LCD per aiutare gli occhi  e una modalità di visualizzazione esterna che illumina maggiormente il vostro schermo LCD per una migliore visibilità in condizioni di forte luminosità.

pentax k-70 d pentax k-70 e

Altre caratteristiche della fotocamera comprendono Wi-Fi, ripresa esposizioni multiple (da 2 a 2000 fotogrammi) e un’interfaccia di nuova concezione.

Pentax ha inoltre annunciato un nuovo 55-300mm f/4.5-6.3ED PLM WR RE, uno zoom teleobiettivo che è anche compatto e resistente agli agenti atmosferici. Ecco una breve introduzione alla Pentax K-70 di Adorama:

La Pentax K-70 sarà disponibile in nero e argento. L’esatta data di lancio non è stata ancora rivelata ma sarà annunciata ai primi di luglio 2016 e avrà un costo di 650 dollari.

 

Tags: