Scrivi per cercare

DPreview: Hands-on della Sony a99 II

Direttamente dal Photokina ecco le prime impressioni della recente Sony a99 II, annunciata ieri. DPreview ha avuto occasione di fare qualche prova:

“La A99 Mark II assomiglia molto al suo predecessore, ma ci sono anche un sacco di cambiamenti . Il più significativo di questi è il sensore di immagine aggiornato, che ora è un 42MP BSI CMOS, ma una serie di modifiche sono state apportate anche al corpo della fotocamera.”

sony-a99-ii-photokina

Foto di DPreview

“Nella A99 II, il sensore PDAF dedicato dispone di 79 punti AF, 15 dei quali sono di tipo trasversale. Il punto centrale è stato progettato per essere più sensibile con lenti grandangolari ed è valutato sui -4EV.

Il resto dei punti AF sul sensore dedicato sono sensori di tipo orizzontale, mentre tutti i 399 punti sul sensore sono di tipo verticale. Quando utilizzati insieme, questi forniscono quello che Sony chiama Hybrid Cross Type’ AF. Questi funzionano sopra la zona in cui entrambi i sensori si sovrappongono.”

La A99 II può scattare fino a 12 fps, qualcosa che può mantenere fino a 60 JPEG o 54 Raws. Si possono anche vedere gli aggiornamenti in tempo reale durante riprese fino a 8 fotogrammi al secondo, dando un’esperienza molto più vicino a un mirino ottico, come dimostrato nel video qui sopra.

Sony ha rinfrescato anche i menu della fotocamera per renderli più facili da navigare e da ricordare. Alcune caratteristiche associate sono ora stati raggruppate insieme ed è possibile trovare tutte le opzioni dei video nello stesso posto, per esempio. Le schede della parte superiore del menu sono ora di colori codificati, per aiutare a riconoscere e ricordare in quale sezione del menu ci si trova.

dsc01829-acr

La fotocamera dispone dello stesso display LCD multi-cerniera come il suo predecessore, c’è una cerniera che permette allo schermo di ruotare in diverse direzioni lontano dal corpo. Questo permette angolazione dello schermo molto diverse, a seconda del modo in cui si sta cercando di scattare. Continua però a mancare la sensibilità al tocco.

Potete trovare altre informazioni direttamente sulla pagina della prova su DPreview.

 

Tags: