Scrivi per cercare

Tags:

Lava, Via Lattea, meteoriti e luna in una sola foto

Il fotografo di avventura Mike Mezeul II ha catturato qualcosa di veramente straordinario un paio di settimane fa. Durante le escursioni nel Parco Nazionale dei Vulcani sulla Grande Isola delle Hawaii (in una notte di settembre), è riuscito a catturare la luna, la via lattea, una meteora, e la lava che scorre in un singolo fotogramma.

E ‘una di quelle foto che viene una volta nella vita, qualcosa che Mezeul ha riconosciuto appena premuto il pulsante di scatto. “Ero letteralmente in stato di shock”, ha detto all’HuffingtonPost. “E ‘stata la mia terza foto scattata dopo che il sole era tramontato, e dopo aver visto la meteora, sapevo che non avrei potuto battere quell’immagine, così ho imballato tutto e sono andato avanti.”

È possibile vedere la fotografia finale di seguito: eseguita con una Nikon D810 e il Nikkor 14-24mm a ISO 2500, f / 2,8, e 25 secondi. E sì, è davvero un singolo fotogramma, nonostante alcune critiche che affermavano il contrario. “La luna era un semplice frammento nel cielo quella notte”, dice a PetaPixel, “quindi è per questo che non ha dato problemi con la Via Lattea.”

lava-via-lattea-luna-meteorite

Ottenere questo scatto non è stato esente da pericoli ovviamente. Ogni pochi secondi doveva spostarsi o rischiare di scottarsi, lui stesso afferma “alcuni dei più estremi paesaggi che abbia mai visto” … che è tutto dire proveniente da una fotografo di questo tipo.

Ma alla fine possiamo tranquillamente dire che ne è valsa la pena.

Se volete vedere altri suoi lavori potete visitare il suo sito a questo indirizzo.

 

Tags: