Scrivi per cercare

Tags:

Droni e Singapore, una visuale unica

Il fotografo Chia Joel ha catturato Singapore da un diverso punto di vista. Utilizzando un DJI Phantom 3 ha scattato immagini aeree astratte sulla “città più cara del mondo.”
Parlando con Joel della sua fotografia è subito evidente la sua attenzione quando va a caccia. Esplora le aree a piedi, controlla le condizioni atmosferiche e trova un punto di lancio / atterraggio ottimale per poter mantenere la migliore potenza del segnale in modo da risparmiare anche sui consumi.

Ci vuole molte preparazione insomma.

Droni e Singapore 1

Una volta in aria, Joel rimane ipnotizzato da quello che cattura. “La maggior parte del tempo, dopo una giornata di volo,” confida al blog Petapixel, “rimango così affascinato da come un posto ordinario e così comune può rivelarsi un pezzo d’arte!”

La sua speranza è che le sue foto di posti ordinari dal punto di vista del suo drone raccontino una storia che aiuterà gli altri a innamorarsi di una città a cui è, ovviamente, molto affezionato.

“Spero di riaccendere l’amore per Singapore, vecchio o nuovo, ancora una volta e spero di ricordare alla gente che la bellezza può effettivamente essere trovata qui a Singapore se solo si mantenesse una mente aperta, e si fosse disposti a vedere le cose da una nuova prospettiva.”

droni singapore 2

droni singapore 3

Potete vedere altri lavori di Chia Joel sul suo account Facebook o Instagram.

 

Tags: